Svelate le canzoni del Festival: pochi richiami alla pandemia, nei testi prende piede la paura

Giornale di Sicilia CULTURA E SPETTACOLO

Eppure, la voglia di divertirsi non mancherebbe: almeno cinque brani su 25, un quinto, strizzano l’occhio alla dance più sfrenata.

«Evidentemente c'è voglia di ballare - commenta Amadeus -.

E a esserci, nella serata delle cover e dei duetti, come confermato da lei stessa nella serata di Capodanno, c'è Loredana Bertè.

Pochi, pochissimi i riferimenti alla pandemia, con la quale conviviamo ormai da due anni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pop provocatorio per La Rappresentante di Lista che porta uno tra i brani più validi dei 25: un pezzo scatenato, folle e originale. Non poteva scegliere brano migliore per la sua seconda volta a Sanremo. (wereporter)

Grandissima sorpresa. Completato il primo ascolto dei brani in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Sanremo 2022, colpo grosso di Amadeus: ci sarà anche lui sul palco. (SoloGossip.it)

Le canzoni di Sanremo bocciate. Sono in tanti a bocciare Ana Mena e la sua “Duecentomila ore“. È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo e come sempre le canzoni sono state ascoltati in anteprima dai giornalisti specializzati che ne hanno dato un giudizio. (The Millennial)

VOTO: 6. TANANAI - SESSO OCCASIONALE. Vocazione urban per il giovane milanese, con pass conquistato a Sanremo Giovani VOTO: 6. ELISA - O FORSE SEI TU. Torna a più di 20 anni dalla vittoria del 2001 e mette un’opzione anche su questo. (Gazzetta del Sud)

Nel Volendam, assieme a Gaetano Pio Oristanio impattano 0-0 in casa del NAC Breda. Ancora peggio va a Zinho Vanheusden, travolto dal ciclone Fiorentina col suo Genoa (al terzo allenatore in stagione) (Inter-News)

A bbiamo ascoltato in anteprima le 25 canzoni che saranno in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo dal 1 al 5 febbraio. Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. (Donna Moderna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr