Windows Insider: Panos Panay sceglie Amanda Langowski

Sono rimasto sbalordito dal gruppo Insider e dal loro livello di dedizione nonché dalla consapevolezza che hanno.

È per questo che sono entusiasta di annunciare Amanda Langowski come nuova leader per il programma Windows Insider.

Come prima mossa annuncia una nuova leadership per il programma Windows Insider: sarà gestito da Amanda Langowski.

Windows Insider: Panos Panay ha scelto Amanda Langowski. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

In Windows 10 e versioni precedenti dell'OS è stata scoperta una vulnerabilità critica che, secondo Microsoft, è già in corso di sfruttamento per condurre attacchi informatici, anche se per ora i bersagli sono pochi e ben specifici. (HDblog)

L’azienda di Redmond ha rilevato un numero limitato di attacchi che sfruttano i bug presenti in una libreria relativa ai font di Adobe. Luca Colantuoni,. Microsoft ha pubblicato un bollettino di sicurezza per descrivere due vulnerabilità zero-day scoperte in Windows 10, 8.1 e 7 SP1. (Webnews)

In pratica Windows Defender, alla fine della scansione, comunica all’utente che alcuni file sono stati saltati a causa delle impostazioni di rete. Bug di Windows Defender: cosa fare? (Libero Tecnologia)

"Ci sono vari modi in cui un malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità, ad esempio convincere un utente ad aprire un documento creato ad hoc, oppure a guardarlo nel riquadro di anteprima", spiega Microsoft sul proprio blog. (Sky Tg24 )

Disabilitare il servizio WebClient blocca i vettori di attacco che i malintenzionati di solito usano per sfruttare exploit da remoto. Attuarla è semplice: aprite Esplora File, cliccate sulla scheda Visualizza, togliete la selezione da Riquadro di anteprima e Riquadro dettagli. (HWfiles)

Vulnerabilità per Windows: niente patch, ma workaround. La componente interessata è quella delegata alla gestione e al render dei font. Al momento non ci sono patch disponibili per la correzione. (Punto Informatico)