Disonesti dei vaccini a Oristano, inchiesta dei Nas

YouTG.net ECONOMIA

I carabinieri del Nas di Cagliari stanno indagando in merito a movimenti di numerose persone che sarebbero state vaccinate con Pfizer senza averne titolo, scavalcando anziani e fasce di cittadini fragili.

Lo fa sapere l'agenzia La Presse spiegando che è stata depositata questa mattina negli uffici della procura di Oristano un'informativa dei carabinieri del Nas.

Presunte anomalie sulle vaccinazioni anti Covid a Oristano. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

La maggior parte dei vaccinanti ha un’età avanzata, e rappresenta la fascia della popolazione più fragile. “Mio padre ha 87 anni è reduce da un intervento e non può trascorrere tante ore in piedi – racconta una donna commentando la lunga coda – siamo qui da questa mattina alle 9”. (Cagliaripad)

Ma c’è anche un secondo filone che riguarda altre categorie di soggetti che avrebbero ottenuto i vaccini prima del turno Sotto indagine con l’ipotesi di abuso d’ufficio 15 persone tra medici e infermieri che secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri del Nas di Cagliari, avrebbero somministrato dosi di vaccino a persone che in quel momento non ne avevano titolo, scavalcando così gli anziani e le fasce di cittadini fragili. (vistanet)

I militari in borghese sono arrivati nel bel mezzo della mattinata dedicata alle somministrazioni a una parte degli ultraottantenni oristanesi e hanno prelevato, come già era accaduto qualche settimana fa, diversi registri e documenti che servono ad accertare la regolarità delle chiamate per i vaccini. (La Nuova Sardegna)

Lo anticipa Report sul proprio sito Milano, 9 apr. (LaPresse)

Avrebbe fornito informazioni false al procuratore quando è stato convocato come persona informata dei fatti nell'ambito dell'inchiesta sul piano pandemico e l'epidemia nella Bergamasca. (LaPresse)

Nel mirino ci sarebbero un bel po’ di persone che sono riuscite ad avere il vaccino Pfizer nonostante non ne avessero nessun titolo. Vaccini a parenti e amici, anche scavalcando nelle liste dei pazienti fragili. (Casteddu Online)