Rimini, il Principe Alberto di Monaco in visita alla città, tra arte e storia

Ospite della Terrazza della Dolce Vita al Grand Hotel, martedì pomeriggio ha visitato il centro storico di Rimini con il sindaco Gnassi nelle vesti di cicerone.

Ha firmato il libro d'oro "con gratitudine e tantissimi auguri", ha regalato alla città un libro sulla vita di Grace Kelly e una medaglia del Principato.

Attualità. Rimini. | 08:33 - 12 Agosto 2020. Un momento dell'incontro al Grand Hotel di Rimini. (AltaRimini)

Ne parlano anche altre testate

I comuni italiani dell’associazione Siti Storici Grimaldi incontrano il principe Alberto di Monaco a Rimini l’11 agosto. I comuni presenti saranno: Dolceacqua (Im), Genova, Compiano e Bardi (entrambi in provincia di Parma), Campagna (Sa), San Demetrio Corone (Cs), Cittanova (Rc), Terlizzi e Canosa (Bt), e Ripacandida (Pz). (Riviera24)

Al centro il Principe Alberto Di Monaco. Sotto il sole di un caldo pomeriggio riminese, si è fatto guidare dal sindaco Gnassi in un piccolo viaggio nella cultura e nell’arte della città. Ci siamo ripromessi di mantenere delle relazioni soprattutto in nome dell'arte e della cultura". (San Marino Rtv)

Proseguendo nella navigazione, accetti che i cookie siano installati Dettagli Nella cookie policy puoi trovare altre informazioni in merito e revocare il consenso alla loro installazione. (Corriere Romagna)

Il Principe ha apprezzato quanto visitato, facendo molti commenti positivi. La giornata riminese è poi proseguita nella terrazza del Grand Hotel per l'incontro-intervista con il giornalista Giovanni Terzi. (San Marino Rtv)

Grace Kelly. Alberto di Monaco ha poi voluto fotografare il Giudizio Universale esposto all’Arengo e ha mostrato più volte apprezzamento per la sede espositiva, così come per il volto storico e culturale della città che si aggiunge al più conosciuto lato balneare. (News Rimini)

La serata si terrà nell'albergo caro a Federico Fellini - nell’anno del centenario della sua nascita - alla presenza del reale monegasco. (TerlizziLive)