Il miglior attacco della Serie A al cospetto della Fiorentina: Iachini alza il muro

fiorentinanews.com SPORT

La domenica di Serie A si chiuderà con il posticipo dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Atalanta.

Per questo – fa notare il Corriere dello Sport-Stadio – Iachini proverà ad alzare il muro.

Anche perché la sua Fiorentina dovrà affrontare giocatori del calibro di Muriel e Zapata, che hanno segnato rispettivamente diciotto e undici gol in campionato.

Contro di loro il tecnico viola schiererà quelli che ormai sono i tre titolari della difesa gigliata: Martinez Quarta, Milenkovic e capitan Pezzella

La squadra di Iachini si troverà davanti il miglior attacco della Serie A: sessantotto reti in ventinove partite (più di due a gara di media), al pari dell’Inter capolista e quasi il doppio di quelli realizzati dalla Viola (trentasei, ndr). (fiorentinanews.com)

Su altri media

Fu lui a raccontare di insulti piovuti sulla sua testa da parte dei presenti che occupavano il settore in corrispondenza della panchina avversaria. Gasperini, l’uomo dei record dell’Atalanta e delle polemiche. (Fiorentina.it)

Lavoro differenziato per i soli Igor e Kokorin, infortunati e che difficilmente saranno disponibili per la sfida con i nerazzurri di Gasperini. Probabile il ritorno in Italia del presidente viola Rocco Commisso per domenica, a poche ore dal posticipo contro l'Atalanta (LA NAZIONE)

Primo vero artefice della favola Atalanta sia a livello di prestigio nazionale e – negli ultimi anni – anche internazionale sia a livello economico. Non ci resta che sperare che il Gasp continui ad essere fedele al progetto Atalanta e che non ceda alle lusinghe di altri club europei (Footballnews24.it)

In vista di Fiorentina-Atalanta, ecco le parole di Gian Piero Gasperini: conferenza stampa riportata attraverso Tuttomercatoweb. Le gare con i viola sono sempre state difficili, in questo anno e mezzo hanno pagato le aspettative, ma hanno valore. (SuperNews)

SACCHI E I PRECEDENTI. SACCHI E LA FIORENTINA (Calcio Atalanta)

Mi dispiace vedere la Fiorentina non nella parte sinistra della classifica, vorrei che raccogliesse dei punti per riavvicinarsi a livelli più consoni. Vittorio Feltri, tifoso di Fiorentina e Atalanta, ha espresso alcune considerazioni sul campionato italiano. (AreaNapoli.it)