Puglia, calano le terapie intensive

Antenna Sud INTERNO

Il numero di contagiati, che in questa fase della pandemia potrebbe crescere, non deve trarci in inganno.

Lo sostiene il presidente della Regione Emiliano che in qualità di vicepresidente della Conferenza delle Regioni si appresta a formulare alcune proposte al governo per le riaperture delle attività economiche in sicurezza.

In Puglia intanto intensive sotto la soglia massima

(Antenna Sud)

Su altre testate

Aspettiamo ancora di sapere con quale criterio sono stati distribuiti i vaccini ai medici e, se corrisponde al vero, perché alcuni medici hanno ricevuto quantitativi importanti ed altri invece pochi vaccini» Continua anche la possibilità di prenotazione per over 60, sempre tramite sito web lapugliativaccina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono stati registrati 36 decessi: 22 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BT, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. 41.549 sono i casi attualmente positivi. (TerlizziLive)

Il provvedimento ha la firma del capogruppo del Pd, Filippo Caracciolo. "L'emergenza Covid - commenta il consigliere regionale - ha reso manifesto l’impatto della carenza del personale sanitario sulla salute dei cittadini. (BariToday)

Oggi, mercoledì 12 maggio, in Puglia sono stati registrati 10.932 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 615 casi positivi: 209 in provincia di Bari, 45 in provincia di Brindisi, 79 nella provincia BAT, 37 in provincia di Foggia, 105 in provincia di Lecce, 130 in provincia di Taranto, 7 casi di residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota. (CoratoLive)

Svolta importante per la campagna vaccinale in Puglia, la più efficace d’Italia secondo il report di YouTrend. Secondo quanto appreso da fonti regionali, da lunedì saranno aperte anche le prenotazioni per la popolazione over 40 della Puglia. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il tasso di positività è oggi pari al 5,6%, stabile rispetto al 5,8% ma in discesa rispetto al dato di una settimana fa (mercoledì 5 maggio era pari al 9,48%). Ancora elevato il numero dei decessi: oggi sono 36, di cui 22 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BT, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (BariToday)