Roberto Saviano, le sparate su Geolier: "Se fai un video con il fucile, interpreti la strada"

Polemica per l'invito all'Università Federico II di Geolier, il rapper napoletano che ha chiuso in seconda piazza l'ultimo festival di Sanremo, artista i cui video e i cui messaggi, spesso, si sono rivelati piuttosto controversi. Nelle clip delle sue canzoni, infatti, si sono visti mitra, kalashnikov, droga, violenza. Senza scordare un video - vero, non una clip musicale - del Capodanno in cui incitava una ragazza a sparare da un balcone. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rapper napoletano Geolier ha parlato all'Università Federico II di Napoli, davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, l'area da cui anche lui proviene. (AreaNapoli.it)

E poi naturalmente il secondo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, tra mille critiche, come quelle che hanno accompagnato nei giorni scorsi questo incontro con gli studenti della Federico II della sua Napoli. (Open)

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. A partire dalle 8,30 sarà possibile partecipare alla giornata dedicata alla donazione del sangue. (SARdies.it)

Servizio di Alessio Liberini Mi sento sempre in corsa, come se corressi sempre. (ilmattino.it)

Centinaia di studenti oggi hanno ascoltato le parole di Geolier durante il dibattito che si è tenuto all'Università Federico II di Napoli, alla sede di Scampia. «Io sono Emanuele, Geolier è solo un nome», queste le prime parole dell'artista napoletano, che ha risposto a tutte le domande che i ragazzi hanno registrato nei giorni scorsi. (ilmattino.it)

Il rapper Geolier denuncia i pregiudizi negativi su Napoli in un intervento all’Università, criticando in particolare lo stereotipo sugli orologi. (Napolipiu.com)