F1, Gp di Monaco. Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”. Accuse a Perez e Verstappen

La Stampa SPORT

Accuse a Perez e Verstappen. I due piloti avrebbero messo le ruote sulla linea gialla all’uscita della corsia box.

Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”.

p di Monaco.

Leclerc: «Così non va, dobbiamo parlarci». Stefano Mancini

Il team principal della Ferrari: «Abbiamo commesso errori e sottostimato il rendimento delle gomme intermedie».

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box Entrambi, nell’accusa mossa dalla Scuderia, avrebbero ‘pizzicato’ la linea gialla che divide l’uscita dalla corsia box dalla pista vera e propria. (FormulaPassion.it)

Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. La Ferrari ha visto respinto il ricorso presentato contro Perez e Verstappen in occasione del Gran Premio di Monaco. (Sport Fanpage)

APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Gp Monaco, Perez vince a sorpresa: Sainz secondo, solo quarto Leclerc FORMULA 1 Schumacher, incidente a Monaco: l'auto si spezza in due, lui. A fine gara Leclerc si è limitato a dire: «Non ho parole, non ho parole. (ilmattino.it)

Penso che l’obiettivo fosse reagire alla sosta di Perez”, il commento di Leclerc in conferenza stampa al termine di una domenica amarissima da digerire per il pilota della Ferrari. Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit (FormulaPassion.it)

Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)

Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. (FormulaPassion.it)