Volley, la finale che non ti aspetti! Perugia per il Grande Slam, la "debuttante" Monza per ribaltare il pronostico

Volley, la finale che non ti aspetti! Perugia per il Grande Slam, la debuttante Monza per ribaltare il pronostico
OA Sport SPORT

Da una parte la squadra più attesa che quest’anno ha vinto tutti i tornei a cui ha partecipato, dall’altra la “debuttante” di lusso che vorrebbe fare centro al primo tentativo. Sir Susa Vim Perugia e Mint Monza si giocano lo scudetto del volley in una finale per forza di cosa inedita perché se è vero che per Perugia si tratta dell’ottava finale dei playoff (sei perse e una sola vinta finora, sei volte in finale negli ultimi dieci anni), per i brianzoli si tratta di una prima assoluta ma non della “prima prima volta” in stagione, visto che la Mint è stata protagonista, proprio contro Perugia, della sua prima finale di Coppa Italia, persa 3-1 contro gli umbri. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

I ragazzi di Eccheli non si perdono d’animo e riescono a portare Perugia al quarto set. Perugia batte Monza 3-1 (27-25 25-18 23-25 25-23) in gara-1 della finale Scudetto di Superlega 2023/2024. (SPORTFACE.IT)

Mint Vero Volley Monza: Kreling 1, Takahashi 18, Di Martino 4, Loeppky 9, Maar 9, Galassi 10, Morazzini (L), Visic 0, Mujanovic 0, Gaggini (L), Szwarc 16. GARA1 (Volleyball.it)

La formazione maschile del Vero Volley, questa sera sarà in campo a Perugia per gara1 di finale scudetto, ma il mercato di gennaio l'ha già spogliata di molti dei pezzi da '90. (Volleyball.it)

Volley, Solè sulla finale Superlega: "Perugia dagli 'schiaffi' al sogno"

La squadra di Lorenzetti va a caccia del secondo titolo della sua storia dopo quello conquistato nel 2018. (OA Sport)

Perugia ha vinto la gara-1 della Finale Scudetto di volley maschile andata in scena di fronte al proprio pubblico del PalaBarton. I Block Devils hanno sconfitto Monza per 3-1 (27-25; 25-18; 23-25; 25-23), riuscendo ad annullare tre set-point nella prima frazione e a placare la verve dei brianzoli nel quarto parziale. (OA Sport)

Questa sera alle 20.30, al PalaBarton, gioca gara 1 della finale scudetto contro la Mint Vero Volley , con diretta TV su Raisport e streaming sulla piattaforma web VBTV. Un anno dopo Perugia arriva dove aveva sempre voluto arrivare. (Tuttosport)