Evergrande paga gli interessi e allenta i timori di default

Corriere del Ticino ECONOMIA

Evergrande pagherà almeno parte delle cedole in scadenza domani, allentando i timori di imminente default.

In linea con il capitalismo «senza eccessi» inaugurato dal presidente Xi Jinping, ma con la grande incognita sul destino degli investitori esteri di Evergrande

Altri 47,5 milioni di interessi sono in scadenza il 29 settembre, parte dell’emissione in dollari marzo 2024.

Entro fine 2021, ci sono altri 669 milioni di pagamenti da onorare e per Evergrande sarà un vero calvario, in assenza di un piano di ristrutturazione. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta (Radio Radicale)

Riteniamo che il governo cinese abbia, in ogni caso, le capacità per intervenire qualora questo si rivelasse necessario. Tutte queste decisioni hanno avuto un impatto negativo sui prezzi delle azioni in vari settori dell’economia cinese (aziende private operanti nel settore dell’educazione, casinò di Macao), ma soprattutto le grandi aziende tecnologiche. (lamiafinanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

E il titolo guadagna il 10%. «L’azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione». «Evergrande non è un campanello di allarme per gli Stati Uniti, dove i default delle aziende sul debito sono a livello molto basso» ha concluso Powell (Il Mattino di Padova)

Per questo, un po’ alla spicciolata, sui mercati si sta diffondendo la paura di un potenziale contagio. Pechino ha chiesto di mettere in preventivo un possibile intervento solo in extremis e nel caso divenga chiaro che Evergrande non è in grado di pilotare un’uscita ordinata dalla crisi. (Notizie - MSN Italia)

Dal disimpegno totale la società potrebbe subire una perdita di 1,2 miliardi di dollari. Dopo l’impennata intraday del 32%, Evergrande sale a un’ora dalla fine degli scambi del 17,72%, accusando una perdita da inizio anno di oltre l’80% (Corriere del Ticino)