Situazione epidemiologica: 514 casi e 7 decessi in Svizzera

Ticinonews.ch ESTERI

Dati ticinesi aggiornati a mercoledì 16 settembre. Questa l’evoluzione della situazione dal 25 febbraio, data del primo caso diagnosticato in Ticino, e oggi.

Dati svizzeri aggiornati a mercoledì 16 settembre

I dati riferiti al Canton Ticino sono aggiornati quotidianamente, salvo durante il fine settimana, alle 10 circa.

Nota: in questa pagina trovate i numeri forniti dall’Ufficio del Medico cantonale del Canton Ticino e dall’Ufficio federale della sanità pubblica. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). La distribuzione geografica dei contagi settimana per settimana in Svizzera (UFSP). (RSI.ch Informazione)

Nota: in questa pagina trovate i numeri forniti dall’Ufficio del Medico cantonale del Canton Ticino e dall’Ufficio federale della sanità pubblica. Questi uffici divulgano il numero di casi confermati da un tampone svolto presso un laboratorio elvetico. (Ticinonews.ch)

Tra chi è contrario alle multe, la percentuale degli uomini è nettamente superiore (al 71,0% contro il 64,8% delle donne). La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)

Nel Grigioni, le nuove infezioni conclamate sono due. Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. (RSI.ch Informazione)

Parole forti che preludono alla conclusione: “Non è possibile tollerare questi metodi. Il sindaco si spinge poi più in là definendo la strategia del Dipartimento istituzioni una “pulizia etnica amministrativa”. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)