Taranto, inseguimento e spari dopo un controllo. Due poliziotti rimasti feriti, uno è grave

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

E’ stato fermato dopo un breve inseguimento.

Dopo i primi accertamenti e le cure non sembra sia in pericolo di vita.

L’area, tutta transennata, viene passata al setaccio dagli uomini della Scientifica mentre sul posto è intervenuto il questore Massimo Gambino

Due poliziotti feriti, dei quali uno in codice rosso, a seguito di una sparatoria con un uomo che, subito dopo aver esploso una decina di colpi contro l’auto della pattuglia della Polizia, è fuggito a piedi. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

A questa, però, bisogna aggiungere la bravura e la professionalità dei colleghi che hanno evitato il peggio (BarlettaViva)

È successo in viale Magna Grecia poco prima di mezzogiorno. La volante l’ha intercettato vicino a un bar, lui si è avvicinato a piedi e ha aperto il fuoco. (Sky Tg24 )

I colleghi degli agenti feriti hanno poi arrestato Pantaleo Varallo, 42 anni, ex guardia giurata già noto alle forze dell'ordine. Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo che fuggiva a bordo di un'auto. (Liberoquotidiano.it)

Il criminale, ripreso da una telecamera in strada, all’arrivo dei Poliziotti si avvicina e senza esitazione alcuna spara contro il parabrezza ed i finestrini blindati dell’auto che, fortunatamente, hanno limitato la violenza dei colpi. (Sardegna Reporter)

"I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaViva)

Tante le attestazioni di solidarieta’ ai due agenti e alla Polizia (Cronache Campania)