Conad: centinaia di licenziamenti per i dipendenti ex Auchan

il mio giornale ECONOMIA

Per ora secondo Filcams Cgil si tratta di 817 dipendenti ex Auchan.

Conad e Cgil. Per la Filcams Cgil “Conad si sta scegliendo, per interessi commerciali o immobiliari, la parte di rete vendita che preferisce; il resto è sul mercato e se non trova a breve acquirenti verrà abbandonato.

La procedura di mobilità che riguarda le sedi non è una sorpresa; ma è l’inizio della fine di Auchan e Sma.

Conad: dopo l’acquisizione delle attività di Auchan, l’operazione che segnato la nascita del nuovo colosso della gdo italiana, annunciati centinaia di licenziamenti per i lavoratori provenienti dal marchio francese (il mio giornale)

Su altre testate

Per quanto concerne gli esuberi, però, la partita è ancora aperta: per questo il tavolo non è chiuso, anche perché si dovrà ragionare su quanti vorranno andare in pensione in anticipo, su eventuali esodati o su chi, invece, accetterà lo spostamento in altri supermercati, ovviamente sempre nell'area metropolitana. (QV QuotidianoVenariese)

Così quel rischio che la Filcams Cgil aveva denunciato fin dall’inizio si è concretizzato”. Per quanto riguarda le Marche i licenziamenti riguardano Offagna (40 persone) e Ancona (33). (Youtvrs)

Si sa che sei vecchi supermercati Auchan sono stati ceduti a Esselunga (cinque sono in Lombardia) e altri 28 a Carrefour, dislocati soprattutto nell’area metropolitana milanese. Tutta la parte amministrativa della vecchia società, insomma, verrà messa alla porta e la procedura si concluderà entro il 2020. (Milanoevents.it)

Lo riferisce la Filcams Cgil in un nota, in cui definisce l'operazione «l'inizio della fine di Auchan e Sma». Vertenza Conad, cento esuberi da Auchan: arriva la comunicazione. Ultimo aggiornamento: 11:57. (Il Gazzettino)

E tra questi si parla di Rozzano dove si trova la sede centrale e anche 47 al punto vendita di Roncadelle e tutti amministrativi. C’è preoccupazione nella vicenda del passaggio di diversi supermercati, anche in provincia di Brescia, da Auchan a Conad (QuiBrescia.it)

Ai lavoratori in esubero l’unica strada che offre l’impresa è un incentivo al licenziamento o un percorso di outplacement”. Lo riferisce la Filcams Cgil in un nota, in cui definisce l’operazione “l’inizio della fine di Auchan e Sma”. (Quotidiano di Sicilia)