Natale, +17% di spesa per i regali sotto l’albero

Nel 2021 gli italiani prevedono di spendere 206 euro a testa in regali, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente, spinto dalla voglia di tornare a festeggiare insieme, nonostante la preoccupazione per la risalite dei contagi e le misure di restrizione.

L'indagine Coldiretti/Ixè sulla spesa degli italiani nel 2021. (LaPresse) Torna lo shopping di Natale anche in Italia.

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixè diffusa in occasione del penultimo week end utile per acquistare i doni da mettere sotto l’albero. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. Grazie a questo vittoria, la seconda consecutiva ne’ LaLiga, il Valencia continua la sua scalata in classifica (Calcio In Pillole)

https://it.sputniknews.com/20211210/santa-sede-inaugurato-il-presepe-con-il-natale-al-modo-andino---video-14142644.html. Giovedì in Piazza San Pietro del Vaticano è stato inaugurato il presepe della regione peruviana di Huancavelica in omaggio all’anniversario del 200 anni. (Sputnik Italia)

Sentiamo le parole di Papa Francesco Da questa mattina nella capitale era presente una delegazione di 200 trentini che hanno preso parte alla cerimonia, oltre ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gemelli di Roma che hanno ricevuto le cure dei sanitari del centro di Protonterapia di Trento. (RTTR)

Lasciamoci avvolgere dalla vicinanza di Dio, questa vicinanza che è compassionevole, che è tenera; lasciamoci avvolgere dall’atmosfera natalizia che l’arte, le musiche, i canti e le tradizioni fanno scendere nel cuore”. (Farodiroma)

Come campagna di comunicazione è stato scelto un breve video che in pillole spiega i concetti cardine dell’iniziativa (Torino Top News)

Il Presepe artistico è stato realizzato con statue che ritraggono uno spaccato di vita degli abitanti delle Ande. Il Papa invita i fedeli a non pensare solo al consumismo. Il maltempo su Roma, da questo pomeriggio battuta da una forte pioggia, ha costretto le autorità vaticane a spostare l’inaugurazione del presepe e dell’albero a San Pietro in aula Paolo VI. (Radio Colonna)