Coronavirus, il contagio aumenta in tutt’Italia: indice Rt sopra 1 in 6 Regioni, più basso in Calabria e Sicilia. Tutti i DATI

Stretto web SALUTE

16 Luglio 2021 12:17. Coronavirus, la bozza dell’Iss: “in 6 Regioni Rt già sopra l’1”. Se l’indice Rt nazionale si ferma a 0,91, a un passo dalla soglia dell’1 che significa espansione dell’epidemia, in 6 Regioni quel limite e’ stato gia’ superato.

L’Rt piu’ alto viene segnalato in Abruzzo, 1,21, ma sono sopra 1 anche Campania (1,12), Liguria (1,12), Provincia di Bolzano (1,18), Sardegna (1,12) e Veneto (1,17). (Stretto web)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia della conclusione del mandato di Francesco Chirillo come Presidente di Confesercenti Catanzaro, – commenta Pietro Falbo, Presidente di Confcommercio Calabria Centrale – ci porta innanzitutto ad esprimere un forte sentimento di gratitudine per il preziosissimo lavoro svolto alla guida della sua associazione. (CatanzaroInforma)

Esaltiamo e lodiamo nostro Signore Gesù Cristo, padrone del sabato e della festa, il quale ci ripete: “Misericordia io voglio e non sacrifici”! Dio è il padrone dello Shabbàt, non sono le regole umane più importanti del vero Signore Dio e del Figlio eterno che ha preso la carne tra noi (CatanzaroInforma)

Nonostante la risalita dei contagi non si registrano ancora nessun nuovo decesso nelle ultime 24 ore e i ricoveri non subiscono variazioni sostanziali. Risalgono oggi i contagi da Coronavirus in Calabria e con essi cresce il tasso di positività. (Zoom24.it)

Sono 77 i nuovi positivi, in aumento rispetto a ieri (erano 32). Il bollettino. In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 962537 (+1.937). (LaC news24)

Questo invece il quadro provinciale dei nuovi infetti: Catanzaro 5; Cosenza 42; Crotone 2; Reggio Calabria 27; Vibo Valentia 0; Altra Regione o Stato estero 1 Le persone risultate positive al Coronavirus sono 69552 (+77) rispetto a ieri. (Corriere della Calabria)

La regione è sempre in ultima posizione su scala nazionale nel rapporto tra dosi somministrate e consegnate. «Un passaggio importante per i cittadini calabresi - afferma Vincenzo Defilippo, presidente di Federfarma Calabria - che potranno scegliere anche di vaccinarsi nella propria farmacia di fiducia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)