Superbonus, Calandrini: "Ennesima modifica, mancano le certezze"

latinaoggi.eu ECONOMIA

Dopo il decreto Anti-frodi, e la legge di Bilancio, nel nuovo dl Sostegni il Governo cambia ancora le norme che riguardano il Superbonus.

Fratelli d'Italia si impegnerà per cambiare questa ennesima stortura in fase di conversione del decreto legge"

Questa volta l'ennesima modifica è finalizzata ad impedire le molteplici cessioni del credito.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia nella commissione Bilancio del Senato, Nicola Calandrini. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

A tal fine, viene previsto che il credito può essere oggetto di un’unica cessione. Tali credito potranno essere oggetto di un’ulteriore cessione. (InvestireOggi.it)

Comparto costruzioni in crescita: +29%. "Le nuove norme, nel tentativo di stanare i furbetti, rischiano di bloccare il comparto. Il sistema casa. Il sistema casa in provincia di Lecco conta 6.332 imprese, di cui quasi la metà (43%) artigiane. (LeccoToday)

Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. (LabParlamento)

In una parola, si finisce per bloccare l’utilizzo dei bonus edilizia e il rilancio del settore”. Penalizzati i condòmini. “Le continue modifiche ai bonus edilizi penalizzano i condomini ed i condòmini, in particolare quelli economicamente più fragili“. (NEWS110)

Rocco Di Giuseppe, Presidente di Confapi Aniem, unione di categoria del settore edile del sistema Confapi, ha commentato la bozza del Dl Sostegni ter, che, qualora dovesse essere convertita in legge, limita di fatto la cessione del credito. (Chioggia News 24 Quotidiano Online)

E quelli più grandi, che hanno ancora plafond a disposizione, sono sempre stati orientati alla cessione del credito ulteriore, di secondo livello”. Adesso, gli istituti minori, territoriali, che hanno credito limitato, chiuderanno i rubinetti. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr