L'ordinanza di Figliuolo: priorità assoluta per le vaccinazioni agli over 80 e persone fragili

TG La7 INTERNO

Le indicazioni dovranno essere le stesse per tutte le Regioni

Le persone che hanno già ricevuto la prima dose completeranno il ciclo .

cronaca. Il Commissario straordinario per l'emergenza ha firmato una nuova ordinanza come aveva chiesto il premier Draghi.

(TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

A seguire, sono vaccinate le altre categorie considerate prioritarie dal Piano nazionale, parallelamente alle fasce anagrafiche secondo l’ordine indicato. Dopo le rassicurazioni dell'Ema e l'indicazione del Governo per l'utilizzo del vaccino Vaxzevria (l'ex AstraZeneca) di sopra dei 60 anni, ecco come viene aggiornata la campagna vaccinale in Italia Il Commissario per l'emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato l'ordinanza ieri, venerdì 9 aprile. (Unione Monregalese)

L'ordinanza, in linea con il Piano nazionale del Ministero della Salute approvato con decreto 12 marzo 2021, dispone il seguente ordine di priorità ai fini della vaccinazione:. persone di età superiore agli 80 anni;. (Governo)

L’ORDINANZA Le persone, che hanno già ricevuto una prima somministrazione, potranno completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino. (Radio Più)

Le persone che hanno già ricevuto una prima somministrazione potranno completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino. L'ordinanza. Il commissario straordinario per l'emergenza covid ha firmato una nuova ordinanza che fissa e ribadisce i criteri di priorità per accedere ai vaccini: prima gli over 80 e le persone indicate nelle categorie fragili. (UdineToday)

È a questo, quindi, che le Regioni dovranno affidarsi per accelerare nella campagna di vaccinazione Nonostante abbiano avuto la precedenza fin dall’inizio, infatti, la percentuale della somministrazione in questa fascia è ancora del 72%. (Money.it)

Come disposto dall’ordinanza pervenuta in nottata del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, anche in Friuli Venezia Giulia vengono sospese le prenotazioni e rinviate le prime somministrazioni di vaccino già programmate per le persone di età inferiore ai 60 anni compiuti di tutte le categorie. (Nordest24.it)