Haas, Steiner fissa l'obiettivo: "Sesto posto e sviluppo costante"

FormulaPassion.it SPORT

Tornare quasi ai fasti del 2018, quando la Haas concluse la stagione al quinto posto in classifica Costruttori con 93 punti all’attivo alle spalle di Mercedes, Ferrari, Red Bull e Renault. Gunther Steiner ha fissato l’obbiettivo per la stagione 2023, che nell’ottica del team principal della scuderia statunitense dovrà coincidere con un ulteriore passo avanti dopo la ripartenza messa a segno nel 2022, stagione che invertito un trend preoccupante iniziato già nel 2019 quando la Haas passò dal quinto al nono posto nella graduatoria riservata ai team. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una presentazione accompagnata dalle parole entusiaste di Gunther Steiner , che ai microfoni di Auto Motor und Sport ha ribadito gli alti obiettivi a cui la scuderia statunitense può e deve ambire: " Vogliamo chiudere il campionato al sesto posto tra i costruttori , e garantire uno sviluppo costante della vettura: il budget non è più un alibi " . (Tuttosport)

Things you love to hear ❤️👂 No.1 : The #VF23 firing up for the first time!#HaasF1 pic.twitter.com/V16AkgqwRr — MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) February 2, 2023 Il team statunitense ha pubblicato un breve video in cui tutto il team assiste al fire up della power unit costruita a Maranello. (FormulaPassion.it)

Una lunga esaltante stagione di F1 2023 attende gli appassionati. Quest'anno saranno 23 le gare in programma e in sei weekend, in Azerbaijan, Austria, Belgio, Stati Uniti, Qatar e Brasile, ci sarà la sprint-race al sabato. (Today.it)

Silverstone, l'11 febbraio, svelerà come la Haas VF-23 si è evoluta rispetto a una stagione affronata con alti e bassi, nella quale l'ottavo posto nel mondiale Costruttori è stato un risultato probabilmente inferiore alle attese alimentate dalle primissime esibizioni. (Autosprint.it)

Dopodiché, tutto il team partirà alla volta del Bahrain, per le sessioni di test pre stagionali in cui Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno il compito di prendere confidenza con la monoposto e aiutare la squadra nella messa a punto. (Autosprint.it)

Grandi aspettative per la Haas in vista del Mondiale di Formula Uno 2023, dopo il notevole passo in avanti prestazionale effettuato l’anno scorso rispetto ad un disastroso 2021. (OA Sport)