Ambientalisti dicono no al “Jova Beach Party” a Roccella Jonica

“Gli organizzatori – dicono ancora gli ambientalisti – sostengono che tutto sarà riportato come prima.

Le autorizzazioni sono state concesse ed è quindi tutto legale e regolare.

Ma questa è una menzogna, come del resto è stato dimostrato in altri siti coinvolti da passaggio del ‘Jova Beach party’

Spiagge e litorali sono ambienti fragili e dinamici ed importanti aree di transizione tra la terraferma e il mare. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nostro è un progetto fatto bene che tiene conto dell’ambiente. Tanto da aver ricevuto l’imprimatur niente meno che dal Wwf, iniziativa anch’essa fortemente criticata dalle altre associazioni ambientaliste. (Armi e Tiro)

Ormai è chiaro: il Jova Beach Party non è soltanto un evento musicale, ma un piccolo caso politico che, da settimane, ha acquisito una dimensione pubblica. Ma so che siamo nell’occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche». (Rolling Stone Italia)

Inizia così un video di Alessio Giannone, alias Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, postato sui social. Pinuccio sui social: "Chiarezza su Jovanotti, soldi pubblici, ambientalisti e fratini". VASTO. (Vasto Web)

Perché poi era finita l'ha ricordato Paola di recente: «Abbiamo deciso di chiudere perché c’era tanta tensione e tanto nervosismo. No, non abbiamo (ri)avuto Festivalbar, ma Paola e Chiara sì. (Vanity Fair Italia)

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita al canile di Milano, ha commentato le polemiche sul Jova Beach Party. Chi dopo la pandemia porta migliaia di ragazzi a divertirsi in maniera sana, va solo aiutato e premiato". (Adnkronos)

A mettere altra benzina sul fuoco però sono gli ultimi controlli ricevuti da Jovanotti La risposta e le nuove accuse su Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, con una diretta su Instagram, ha smentito in maniera piuttosto stizzita le ultime critiche nei suoi confronti: “Il Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. (Fidelity News)