Ethereum verso i massimi storici, criptovaluta tocca quota $1.439

Money.it ECONOMIA

Ora, per nuovi allunghi, potrebbe essere solo questione di tempo.

Ethereum, prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, ha poi ritracciato poco sotto: al momento della scrittura la criptovaluta viene scambiata a 1.430 dollari, per una variazione percentuale positiva del 13,4% nella giornata odierna.

Ma questa volta, giurano gli analisti, il rally è destinato a durare.

Ethereum vicina ai massimi storici. (Money.it)

Su altri media

Gli USxD e le azioni crypto acquistate possono essere conservate in qualsiasi wallet che supporti lo standard ERC-20. Informazioni su AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è un exchange decentralizzato che non richiede né raccoglie i dati dei propri utenti. (Cointelegraph Italia)

In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. Ho creato un portafoglio su una piattaforma di scambio di criptovalute e acquistato Bitcoin per euro 100.000. (la Repubblica)

Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. Analizzando l’ultimo report emesso da Grayscale emergono dati interessanti rispetto al 2020 e all’ultimo trimestre appena terminato. Anche la media degli investimenti settimanali nel Grayscale Bitcoin Trust cresce a 217 milioni di dollari nel Q4 del 2020. (Cryptonomist)

I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. (Cointelegraph Italia)

Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. (Wall Street Italia)

Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine. (Cointelegraph Italia)