Domani lo sciopero dei controllori di volo, ecco gli aerei garantiti

la Repubblica ECONOMIA

Anche "piloti e assistenti di volo easyJet sciopereranno domani, 26 luglio, dalle 8 alle 20 per rivendicare il rispetto degli accordi contrattuali e di cassa integrazione e la risoluzione di molteplici criticità gestionali che affliggono entrambe le categorie nello svolgimento delle operazioni di volo in questo periodo pandemico"

Nella stessa giornata, dalle ore 13 alle 17, incrociano le braccia i lavoratori dell'Aeroporto di Torino Caselle (indetto dalle sigle sindacali UGL-TA e UNICA); dell'Aeroporto di Napoli (indetto dalle sigle sindacali Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA) e dell'Aeroporto di Genova (indetto dalle sigle sindacali FILT-CGIL UGL-TA e UNICA). (la Repubblica)

Su altri media

Si preannuncia un lunedì di passione al Terminal 1, poiché lo sciopero andrà avanti fino alle 20 e i primi aeri potranno decollare solo attorno alle 18, ovvero quando scatta la fascia di garanzia. Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero (malpensa24.it)

Nel pomeriggio si sono moltiplicate le cancellazioni: numerosi i voli Easyjet cancellati, ma anche di Ryanair o Wizzair. Ci sono poi due scioperi che riguardano le compagnie, nello specifico Emirates e Easyjet. (MalpensaNews.it)

All’aeroporto di Bari-Palese si sono formate lunghe code di passeggeri in partenza che chiede spiegazioni in merito al messaggio che annunciava la cancellazione di alcuni voli. Tanti disagi per chi oggi ha prenotato un volo da Bari a causa dello sciopero nazionale di 12 ore del personale Enav. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

TUTTI I VOLI, INCLUSI I VOLI CHARTER, SCHEDULATI IN PARTENZA NELLE FASCE ORARIE 7.00/10.00 E 18.00/21.00;. Sul proprio sito, ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) è stato pubblicato l’elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare all’ente prima dello sciopero. (Quotidiano di Sicilia)

E’ in corso lo sciopero del trasporto aereo, che ha comportato la cancellazione di numerosi voli, fino alle 20 di questa sera. Lo sciopero del trasporto aereo a Olbia e Alghero. (Gallura Oggi)

Due le azioni di sciopero previste a livello nazionale e comunicate da Enav, dalle 8 alle 20 di questa sera: diversi i collegamenti in arrivo e in partenza cancellati anche al 'Karol Wojtyla'. (L'elenco sul sito di Adp). (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr