Coronavirus, altri 7 morti e 56 contagiati in Fvg: il totale delle vittime sale a 54. Primi casi positivi all'Itis

Il Piccolo ESTERI

A Trieste contagiati due anziani residenti nella struttura di via Pascoli e precisamente nella residenza Ciclamino.

Durante i controlli sei persone sono state denunciate per falso, dieci invece per altri reati.

Continuiamo a stare accanto agli anziani affinché nessuno resti solo e nessuno indietro".

Le persone clinicamente guarite sono 78 e 27 quelle completamente guarite, mentre sono 49 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 2 in più. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese. Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. (Il Gazzettino)

Le persone clinicamente guarite sono 78 e 27 quelle completamente guarite, mentre sono 49 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, quindi 2 in più rispetto a ieri. Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. (Diario FVG)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Fedriga ha sottolineato che "quel tipo di nave ospita a bordo migliaia di persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. (Triesteprima.it)

È atterrato ieri sera in Friuli Venezia Giulia un elicottero che ha effettuato il trasporto di una paziente Covid-19, proveniente dall'Ospedale di Bergamo, dove come noto i posti letto in terapia intensiva sono esauriti. (Il Friuli)

Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. In queste ore è iniziata la distribuzione ai cittadini del Friuli Venezia Giulia delle mascherine prodotte da alcune aziende del territorio. (Nordest24.it)

Medici, infermieri e operatori sempre più esposti nelle strutture sanitarie in Friuli Venezia Giulia. Solo in un secondo momento, anche in base alla disponibilità di medici reclutabili, si potranno spostare al domicilio dei pazienti segnalati dai medici di medicina generale. (Il Gazzettino)