Vinitaly, la Liguria porta 80 etichette e tocca quota 17mila assaggi. Nel 2023 la produzione vinicola è cresciuta del 16 per cento

CittaDellaSpezia INTERNO

Successo per 'Piazza Liguria' e per le 80 etichette del territorio, protagoniste alla 56esima edizione di Vinitaly, che ha raggiunto complessivamente quasi 100mila visitatori. Per la Regione Liguria sono stati due i premi più prestigiosi assegnati ad aziende del territorio e 17mila gli assaggi all'interno dello stand. "L'immagine di una Liguria 'eroica' per la sua storia agroalimentare ha conquistato Vinitaly anche quest'anno - commenta il presidente della Regione Liguria -. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Terzo evento sul palcoscenico internazionale - dopo Vinexpo e Prowein - l’edizione numero 56 di Vinitaly è stata attesa trattenendo il respiro. I presupposti, in effetti, non erano dei migliori: il mondo del vino che osserva un calo dei consumi e l’erosione di una quota di mercato strappata via da nuove bevande alcoliche, sintomo di un cambiamento di gusti e di un cambio generazionale. (Gambero Rosso)

La 56ª edizione di Vinitaly , il rinomato salone internazionale del vino e dei distillati che si è appena concluso a Verona, ha segnato un brillante successo per Cantina Paolini ,... (Virgilio)

Il Carciofo di Cerda punta all’Igp, da oggi il Cynara Festival (Economia Sicilia)

Dopo il padiglione del Veneto, quello della Sicilia è stato il più visitato al Vinitaly, la manifestazione che ogni primavera raduna a Verona i principali produttori vitivinicoli italiani per fare il punto sul settore vino. (Il Sole 24 ORE)

In questi giorni i giovani hanno fatto tappa al Vinitaly. Dopo quattro giorni intensi ed emozionanti, sono tornati da Verona dove si è conclusa la 56ª edizione di Vinitaly. (il Resto del Carlino)

97mila presenze, in leggero incremento gli operatori esteri da 140 Paesi a quota 30.070 (31% sul totale), di cui 1.200 top buyer (+20% sul 2023) da sessantacinque Nazioni, selezionati, invitati e ospitati da VeronaFiere in collaborazione con Ice Agenzia. (Agronotizie)