La MotoGP sbarca a Jerez: in Spagna è Martin il favorito, ma attenzione a…

SNAI Sportnews SPORT

Sono passate due settimane dallo spettacolare Gran Premio disputato sull’asfalto di Austin ed il Motomondiale è già pronto a far nuovamente parlare di sé col quarto appuntamento della stagione 2024, il GP di Spagna a Jerez de la Frontera. Il circuito andaluso è da tradizione considerato il primo vero banco prova del calendario, un luogo adatto a far emergere i reali valori in campo, spesso non così limpidi durante le prime trasferte extraeuropee (nonostante quest’anno si sia già corso in Portogallo). (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri giornali

Quarto appuntamento della stagione in Spagna, dove il campione del mondo in carica dovrà recuperare terreno e sfidare i piloti di casa per vincere Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Termina qui la nostra cronaca LIVE della FP1 MotoGP a Jerez, grazie per averla seguita con noi. Appuntamento alle 15:00 per la seconda LIVE di giornata con la FP2 che assegnerà l'accesso diretto alla Q2, Stay Tuned! (GPOne.com)

Quarto posto per Aleix Espargaró (Aprilia Racing) che precede un ottimo Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team). Pedrosa in top ten (MotoGP)

A segnare il miglior tempo è il fratelli più piccolo, Alex, in 1'36''630 che ha staccato il fratello maggiore e più celebre Marc di mezzo secondo, entrambi su Ducati del team Gresini. Il primo tempo è di Alex, dietro c'è Marc. (Diretta)

Anche Pedrosa porta in pista alcune novità sulla KTM, tra cui l'ala sul parafango già vista in altre circostanze. 10:48 - Ricordiamo che il debutto di Dani Pedrosa in MotoGP è avvenuto nell'ormai lontano 2006, ben 18 anni fa e proprio a Jerez, in una gara vinta da Loris Capirossi sulla Ducati. (GPOne.com)

L’aveva anticipato e non ha perso tempo: Pedro Acosta subito in coda a Dani Pedrosa, determinato ad apprendere quanto più possibile dal tester e wild card di questo GP di Spagna. (Corse di Moto)