Taiwan, incendio in palazzo di 13 piani: oltre 20 morti e 50 feriti

IL GIORNO ESTERI

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto un'indagine approfondita sulle cause dell'incendio

Kaohsiung (Taiwan) - Grave incendio la scorsa notte a Taiwan: 46 morti e decien di feriti.

Il bilancio dello spaventoso rogo, ancora provvisorio, conta anche 79 persone portate in ospedale, di cui 14 in gravi condizioni.

I piani superiori dell'edificio erano abitati da circa 120 famiglie, mentre i piani inferiori risultavano vuoti. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. (TGcomnews24)

L’incendio è divampato nel cuore della notte e, nel giro di pochissimo, le fiamme hanno avvolto l’intero edificio. Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti. Tragedia a Taiwan, a Kaohsiung, dove un incendio divampato nella notte nella zona sud del Paese ha distrutto un intero edificio di 13 piani. (Periodico Italiano)

Il rogo è divampato intorno alle 3 di notte e i Vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le fiamme ed evacuare le persone. Il bilancio per ora è di 46 morti, ci sono anche molti feriti. (iLMeteo.it)

Al momento sono almeno 46 i morti e decine i feriti. Taiwan, terribile incendio in un palazzo di 13 piani: almeno 46 morti e decine di feriti Un incendio di grosse dimensioni è divampato nella notte in una palazzina di 13 piani a sud di Taiwan. (Fanpage.it)

Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Almeno 41 persone hanno subito lesioni. Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, con oltre 377 soccorritori schierati sul posto, ha detto un portavoce dell’ufficio dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung (Agenpress)