Ue, via libera alla Manovra 2020: rischi sul debito

Notizie Oggi 24 ESTERI

Questo vuol dire che eventuali modifiche alla Manovra dovranno mantenere lo stesso saldo, come ha più volte ripetuto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.

Possibili le modifiche, ma solo nel caso in cui si trovino le coperture necessarie.

La Commessione ha previsto una “deviazione significativa” dalla riduzione del debito nei prossimi anni, ma questo non ha portato alla bocciatura della manovra, che in questi giorni è in votazione in Aula. (Notizie Oggi 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo che il Consiglio avrà formalmente adottato il compromesso, il bilancio 2020 sarà votato dal Parlamento europeo durante la sessione della prossima settimana a Strasburgo. Al programma Erasmus+, per la formazione dei giovani, il bilancio 2020 dell’Unione europea stanza 2,89 miliardi di euro (+3,6% rispetto al 2019). (Servizio Informazione Religiosa)

Tutte queste priorità si riflettono anche nella proposta della Commissione per il bilancio dell’UE a lungo termine oltre il 2020. Horizon 2020 , che tradizionalmente offre un contributo sostanziale al raggiungimento degli obiettivi climatici, otterrà 13,46 miliardi di euro (+ 8,8% rispetto al 2019). (Ruminantia)

In generale, comunque, nessuno dei paesi della zona euro ha registrato “particolari discordanze con i requisiti del patto di crescita e stabilità”, come si legge nel rapporto della Commissione europea. (IG)

La Commissione (europea) è dell'opinuione che la bozza del documento programmatico di bilancio dell'Italia sia a rischio di non riuscire a essere conforme al Patto di Stabilità. Oggi la Commissione europea ha presentato i suoi pareri sui documenti programmatici di bilancio 2020 degli Stati membri della zona euro, dunque anche sulla manovra del governo M5S-PD per il 2020. (Yahoo Finanza)

Ad accendere la miccia è il messaggio con il quale l'esponente di... (Momento Italia)

"Tutte queste priorità - ha sottolineato - si riflettono anche nella proposta della Commissione per il prossimo Bilancio di lungo periodo dell'UE. (Teleborsa) -. (Teleborsa)