Emilia Romagna, Berlusconi: "Se vinciamo, sarà una svolta storica"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’anticipazione dell’intervista che ha rilasciato a “La Verità” in edicola domani.

Se vinceremo in Emilia-Romagna – come credo e spero accadrà – sarà una svolta storica, che va persino al di là della tenuta del Governo Conte: significherà che il sistema di potere costruito della sinistra non tiene più da nessuna parte.

La questione libica. “Non saremmo in questa condizione se negli ultimi 10 anni mi avessero dato ascolto per quanto riguarda la Libia, i migranti, la stessa Turchia”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mi dispiace dirlo, perche’ sulla politica estera, quando sono in gioco la dignita’ e la sicurezza della Nazione, bisognerebbe poter stare tutti uniti. Ma l’ambiguita’, il dilettantismo, la mancanza di autorevolezza dell’attuale Governo Conte hanno reso tutto questo molto difficile”. (Italia chiama Italia)

Ma la ricerca risale al 2015 e, da allora, nemmeno la ’ndrangheta è rimasta in Calabria, perché ha potuto investire su mercati più fruttuosi. Ha estromesso dalla sua lista (Io resto in Calabria) i vecchi arnesi e i possibili concorrenti esterni in associazione mafiosa. (L'Espresso)

Silvio Berlusconi è impietoso, ed in una intervista al quotidiano “La Verità” offre la sua lettura della situazione politica attuale: interna ed estera. Soltanto un’Europa capace di una politica estera unitaria e dotata di uno strumento militare comune potrebbe esercitare davvero un ruolo”. (MeteoWeek)

Parliamo di prodotti famosi in tutto il mondo e che dovranno essere commercializzati e valorizzati per un migliore sviluppo economico». In lista per la circoscrizione Calabria centrale anche il consigliere comunale e provinciale di Catanzaro Filippo Mancuso, commercialista ed ex assessore comunale. (LaC news24)

Ecco l'elenco Fratelli d'Italia, Forza Italia, Santelli presidente, Udc, Lega e Casa delle libertà. Jole Santelli è la candidata per la coalizione di centrodestra alle elezioni regionali in Calabria del 26 gennaio. (LaC news24)

Il 26 Gennaio possiamo voltare pagina con un nuovo presidente, la nostra Jole Santelli. Il 26 gennaio in Calabria avrete una grande occasione: potrete chiudere una stagione che ha umiliato la vostra Regione, diventata simbolo dell’incapacità della sinistra di affrontare e risolvere i problemi. (Cosenzachannel.it)