PlayStation festeggia 25 anni: la lettera aperta del CEO Jim Ryan

“Il 3 dicembre 1994 – 25 anni fa questa settimana – la prima PlayStation ha fatto il suo debutto globale in Giappone”, si legge nella lettera di Ryan pubblicata su PlayStation Blog.

“Per conto di tutti noi in PlayStation – grazie per esservi imbarcati in questo viaggio con noi”, ha concluso Ryan.

Un viaggio che verrà celebrato anche domani con i PlayStation Awards, per la prima volta trasmessi in diretta. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. Negli ultimi 25 anni, PlayStation è stata all'avanguardia nel campo del gioco e sono onorato di essere parte del team sin dagli albori. (Eurogamer.it)

La successiva Ps2 si spinse fino a 157,70 milioni e la Ps3 a 86,9 milioni con la Ps4 arrivata a ottobre 2019 a 102,8 milioni di unità. (Wired.it)

Vale anche per il videogioco — che sembra sempre proiettato verso il futuro — e in particolare oggi vale per PlayStation, la storica console Sony che oggi compie 25 anni. Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. (Tech Fanpage)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)

Dopo 6 anni, Sony decise di far uscire la Playstation 2. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. (igizmo.it)