Death Stranding pensa che l’asessualità sia un segno dell’apocalisse

Il testo di Death Stranding (di cui ho potuto vedere il titolo in giapponese) dice proprio ‘asessuale’.

Probabilmente Kojima, o il personaggio fittizio che ha scritto questo testo, sta mescolando il significato di ‘erbivoro’ con quello di ‘asessuale’.

Ho visto spesso persone non-asessuali mescolare ‘erbivoro’ e ‘asessuale’.

Invece per parlare delle persone asessuali usiamo espressioni come asekushuaru o nonsekushuaru (pronuncia giapponese per le parole inglesi) o occasionalmente usiamo museiai (usando i caratteri giapponesi per ‘no’, ‘sesso’ e ‘attrazione’). (Gay.it)

Su altri media

La storia, la narrazione, l'interpretazione. Avrete notato che questa recensione di Death Stranding è partita direttamente da quello che secondo molti è il suo punto debole, ovvero il gameplay. Gameplay solitario sociale. (Videogamer Italia)

Penso abbia finito con l'avere un 86 su Metacritic, quindi è stato acclamato dalla critica, siamo molto felici di quel titolo". "Direi che per noi Gears 5 è stato un titolo di prim'ordine, il più grande Gears che abbiamo mai fatto. (Videogamer Italia)

Live fino all’8 dicembre, il progetto persegue l’obiettivo di riconnettere i paesi perduti d’Italia, consentendo a tutti i giocatori di conoscere quei luoghi abbandonati o contraddistinti da una storia particolare ed affascinante. (Project Nerd)

Corriere Veterano (Sam Lake). Chi non conosce il celebre Sam Lake di Remedy? Durante le lunghe esplorazioni e consegne in Death Stranding, potrebbe capitarvi di imbattervi nei Prepper, una sorta di ologrammi di personaggi famosi e realmente esistenti ai quali Kojima ha voluto dare un tributo. (GamerBrain.net)

: Ricarica completamente il vigore. : Ricarica completamente il vigore Bel lavoro,BB! Death Stranding: Guida ai cartelli del Multiplayer Asincrono. A differenza dei Souls-Like, i messaggi che lascerete per altri giocatori o quelli con i quali potrete interagire non serviranno solo per trasmettere un messaggio di pericolo o incoraggiamento, ma vi permetteranno di ottenere dei bonus. (GamerBrain.net)

Negli oltre 30 anni di attività, Famitsu ha collezionato una lista veramente corta di “Perfect Score”, e Death Stranding fa parte di questi. Sottolineiamo che tutto ciò è pura speculazione e sospetto da parte dei fan giapponesi, i titoli in questione rimangono validi a prescindere da un voto perfetto o quasi perfetto. (vigamusmagazine)