Nuovo centro digitale, Pirelli investe in Puglia. Piano da 50 assunzioni

QN Motori ECONOMIA

Il progetto prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager.

Ultima modifica: 22 maggio 2022

Ringrazio la Regione Puglia per il sostegno, certo che questo nuovo centro consentirà all’azienda, così come al territorio, di portare valore in termini economici, culturali e sociali”.

Pirelli investe sulla Puglia aprendo a Bari un nuovo centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali. (QN Motori)

Su altre testate

Interverranno il presidente Michele Emiliano il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del Chief Digital Officer di Pirelli, Pier Paolo Tamma, e dei rappresentanti degli atenei baresi (FoggiaToday)

Giovani che diventeranno una parte fondamentale dell'intelligenza di Pirelli che ha circa 500 persone dedicate al mondo dell’evoluzione del digitale. A confermarlo il vicepresidente esecutivo e ad Marco Tronchetti Provera. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centro di ricerca Pirelli a Bari Le nuove figure professionali andranno ad aggiungersi alle circa 160 persone che oggi lavorano nel team Digital Pirelli in Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si sono impegnati a dare un'opportunità ai giovani pugliesi, è un piacere per noi contribuire a questo sforzo" (La Repubblica)

(askanews) – Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani aprendo a Bari un Digital Solutions Center, nuovo centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali.Il nuovo progetto, situato in via Mazzitelli nel quartiere Poggiofranco, prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager specializzati nello sviluppo di software, in particolare in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. (Agenzia askanews)

Il capoluogo pugliese continua ad attrarre investimenti da parte di gruppi internazionali. Pirelli, Nexi e Lottomatica sono soltanto gli ultimi gruppi ad aver deciso di investire in città (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr