Rottamazione quater, 65 mila domande in cinque giorni

Italia Oggi ECONOMIA

In cinque giorni 65 mila domande di definizione agevolata delle cartelle. A fornire i primi numeri della rottamazione quater è il viceministro dell'economia Maurizio Leo intervenuto ieri a un convegno organizzato dalla stampa specializzata.«in soli 5 giorni, sino a ieri sono arrivati 65mila richieste di definizione agevolata delle cartelle. Questo è un dato sicuramente incoraggiante. E io penso» ha ribadito Leo, «che la tregua fiscale così come la abbiamo concepita debba rappresentare un ponte verso la riforma, verso un fisco più equo e più a misura d'uomo». (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La richiesta deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023 . Agenzia Riscossione ha pubblicato sul sito le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione. (Gazzetta del Sud)

La Rottamazione quater è stata introdotta nella vita dei contribuenti dall’articolo 1, commi da 231 a 252, della Legge n. 197/2022. La nuova misura agevolativa trova la sua applicazione per i carichi affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Tag24)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Sì alla sanatoria per 81mila avvocati, per i ragionieri e i biologi, schierate per il no le Casse di commercialisti e geometri. Nessuna chance in partenza per consulenti del lavoro, medici, psicologi e periti industriali Non sarà per tutti la rottamazione delle cartelle esattoriali. (NT+ Fisco)

Cartelle esattoriali, come tagliare sanzioni e interessi anche se non si può accedere alla rottamazione imposta dal governo. (scopri le ultime notizie sul fisco e sulle tasse e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. (The Wam)

Sono compresi quelli di cartelle non ancora notificate; interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione oppure oggetto di una precedente “Rottamazione” decaduta. Per le casse/enti previdenziali di diritto privato, i carichi sono compresi solo se entro fine mese viene adottato uno specifico provvedimento, lo trasmette all’Agenzia delle entrate-Riscossione e lo pubblica sul proprio sito internet (Sky Tg24 )