Morti nell’incidente a Treviso, i quattro amici insieme dalle elementari

Corriere della Sera INTERNO

Doveva cominciare le ferie». Godega di Sant’Urbano (Treviso) — Il ciclista, il portiere di calcio, il nuotatore e l’operaio.

È il sindaco di Caneva Dino Salatin, dove abitava il diciottenne Marco Da Re, a raccontare, ancora in lacrime, «la stessa scena, devastante, vissuta da tutte e quattro le famiglie».

Era un portiere fortissimo — è il racconto di Mohamed, aria rattristata per la “brutta notizia” appresa stamattina —, sempre titolare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

E che allo stesso tempo cozza con la dinamica del sinistro, legata purtroppo alla velocità sostenuta a cui viaggiavano. Sull'asfalto nessun segno di frenata, soltanto una sottile striscia nera lasciata dagli pneumatici nel disperato tentativo di correggere la traiettoria prima dello schianto. (ilgazzettino.it)

Tanta la commozione nel momento in cui è arrivato il feretro del ragazzo, portato all’interno dell’abitazione per l’ultimo saluto da parte di familiari, amici e conoscenti. A Cordignano c’è stato il ricordo in memoria di Xhuliano all’esterno e all’interno dell’abitazione di via Filermo 7, al quale hanno partecipato un centinaio di persone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ecco perchè abbiamo deciso di fare questa veglia insieme» dice il sindaco. LA DECISIONE. La veglia sarà domani sera, alle 20,30, allo stadio di Cordignano, in via de Coubertin. (ilgazzettino.it)

L’ultimo saluto a Daniele Ortolan è fissato, infine, per sabato 20 agosto alle 16 nella chiesa di Cordignano. Si valuta con attenzione la traiettoria con cui viaggiava il mezzo e la causa dello schianto avvenuto poco dopo le due del mattino in via Cordignano (Corriere della Sera)

Il funerale di Daniele Ortolan di Orsago, studente del liceo scientifico di Vittorio Veneto, è stato fissato sabato alle 16 in chiesa di Cordignano Presenti le amministrazioni comunali con i sindaci di Cordignano, Caneva, Orsago e Godega di Sant’Urbano, i paesi dove vivevano le giovani vittime. (Oggi Treviso)

Oggi alle 16, sempre a Cordignano, sarà celebrato il funerale di uno dei quattro ragazzi deceduti, Daniele Ortolan, 19 anni di Orsago, studente di liceo scientifico a Vittorio Veneto. Ci sarà anche il vescovo Corrado Pizziolo e le parrocchie di Cordignano, Ponte della Muda, Orsago e Stevenà. (Oggi Treviso)