Nel mondo di Zaynab Dosso: dal basket al modello di Serena Williams

Nel mondo di Zaynab Dosso: dal basket al modello di Serena Williams
La Gazzetta dello Sport SPORT

Al meeting internazionale di Savona ha aggiunto un altro tassello a un 2024 già da ricordare. In attesa degli Europei di Roma e dei Giochi di Parigi, Zaynab Dosso ha stabilito il nuovo record italiano nei 100 metri: l’azzurra ha migliorato il tempo in batteria, correndo in 11"12, e poi in finale, centrando un 11"02 che fa di lei la più veloce di sempre in Italia. Nata il 12 settembre 1999 a Man, in Costa d’Avorio, Zaynab Dosso si è trasferita in Italia nel 2009 per raggiungere i genitori, che si erano spostati a Rubiera (Reggio Emilia) qualche anno prima per motivi di lavoro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

L'atleta azzurro, 19 anni, è nato a Marino e vive e si allena a Rieti. Nello stesso meeting di Savona Zanyab Dosso, atleta allenata da Giorgio Frinolli all'Acqua Acetosa di Roma, ha ottenuto il nuovo record italiano dei 100 metri femminili con il tempo di 11.02. (Corriere TV)

E la seconda volta lo polverizza. Semplicemente pazzesca: Zaynab Dosso, la 24enne rubierese portacolori delle Fiamme Azzurre, migliora il record italiano dei 100 metri per due volte nel giro di due ore. (il Resto del Carlino)

Il concorso annuale, una sorta di Olimpiadi del far niente chiamato Space-out, è giunto quest’anno alla sua decima edizione e premia chi è il migliore a non fare assolutamente nulla per un’ora e mezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi è Zaynab Dosso, la velocista italiana da record

Avete presente Savona? Bella città. Ecco, ieri da quelle parti si è scritta una grande pagina nella storia dell’atletica italiana. Non siamo al livello della doppietta d’oro Jacobs-Tamberi a Tokyo 2020, per carità, ma il “profumo” è lo stesso. (Liberoquotidiano.it)

1 Visualizzazioni Leonardo Fabbri è da record. Il pesista fiorentino ha firmato dopo 37 anni il record italiano del peso ed è il quinto al mondo di ogni epoca. (055firenze)

Impresa incredibile per Zaynab Dosso, che battendo il record dei 100 metri è l'italiana più veloce di sempre Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. (DiLei)