Zaynab Dosso, la stella nascente dell'atletica italiana, brilla a Savona

Zaynab Dosso, la ventiquattrenne specialista della velocità, ha scritto una grande pagina nella storia dell’atletica italiana a Savona. Nonostante non siamo al livello della doppietta d’oro Jacobs-Tamberi a Tokyo 2020, l'emozione è la stessa.

"Un record dopo l'altro"

Durante uno dei tanti meeting organizzati in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi (26 luglio-11 agosto), Dosso ha messo insieme un "unodue" micidiale. In batteria, ha abbassato di due centesimi il primato dei 100 metri donne che già deteneva in coabitazione con Manuela Levorato (11”12). In finale, ha tolto addirittura un altro decimo e ha chiuso sulla pista bagnatissima con un meraviglioso 11”02.

"Chi è Zaynab Dosso?"

Zaynab Dosso è una nuova stella nascente che sta facendo parlare di sé non solo nel mondo dello sport, ma anche tra tutti i fan dell’atletica per via del suo incredibile record nei 100 metri.

"Gli azzurri in grande spolvero"

Il conto alla rovescia in vista delle Olimpiadi è iniziato, quello per gli Europei di atletica a Roma è ormai agli sgoccioli. E la buona notizia è che gli azzurri sono in grande spolvero. Sono stati tre i record battuti nella piovosa giornata di Savona, che ha ospitato un meeting da incorniciare. Se dal lato maschile sono stati Leonardo Fabbri nel lancio del peso e Mattia Furlani nel salto in lungo a far segnare nuove misure mai raggiunte prima da un italiano, dal lato femminile è stata la velocista Zaynab Dosso a fare notizia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo