"Buon lavoro al cardinal Zuppi, in tempi difficili abbiamo bisogno di persone capaci" - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

“Un grazie al cardinale Gualtiero Bassetti e i migliori auguri al cardinale Matteo Zuppi, nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, affinché possa svolgere al meglio questa importante missione pastorale affidatagli da Papa Francesco”.

E’ l’augurio rivolto al cardinal Zuppi dal capogruppo Matteo Rancan a nome del Gruppo Regionale Lega.

“Viviamo una fase irta di difficoltà, segnata dal Covid e dalla guerra in Ucraina, pertanto figure capaci, illuminate e caritatevoli come la sua sono importanti oggi più che mai”

(piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’8 giugno 2021 ha partecipato, insieme a Rondoni, all’incontro pubblico per il trentennale della morte di don Francesco Ricci. Il giornalista forlivese Alessandro Rondoni (insieme nella foto), per oltre vent’anni direttore del ‘Momento’, è stretto collaboratore di Zuppi come direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della Ceer e dell’Arcidiocesi di Bologna. (il Resto del Carlino)

Prete “di strada”, attivo nelle periferie umane e cittadine, Zuppi si è sempre distinto per le sua attività a sostegno degli ultimi e degli emarginati Un fenomeno sul quale, nell’ultimo consiglio permanente del marzo scorso, i vescovi hanno assicurato l’intenzione di “rendere più efficaci le misure di protezione e prevenzione”. (LAPRESSE)

Lo afferma all’AdnKronos Emiliano Abramo, Presidente della Comunità Sant’Egidio siciliana, in merito alla nomina del Cardinale Matteo Zuppi a capo della Cei. (Adnkronos)

L’occasione mi è gradita per rinnovarLe, con sentimenti di profonda considerazione, il mio più cordiale saluto” (Agenzia askanews)

Negli anni scorsi Faac aveva anche valutato l’opportunità di quotarsi a Piazza Affari e secondo le stime sarebbe arrivata a valere circa 3 miliardi di euro in borsa in caso di ipo. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana, dopo essere stato nominato questa mattina da Papa Francesco (Milano Finanza)

Poco dopo, il 31 gennaio 2012 Benedetto XVI lo nomina Vescovo titolare di Villanova e Ausiliare di Roma (per il Settore Centro). Matteo Maria Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955, quinto di sei figli. (Adnkronos)