Birkenstock, la maggioranza entra nell'orbita di Lvmh

Pambianconews ECONOMIA

Oltre all’espansione delle operazioni di produzione, logistica e vendita, Birkenstock prevede di investire in attività direct-to-consumer e di commercio elettronico

A concludere l’accordo sono stati L Catterton, appunto ramo di investimenti del gigante del lusso, e l’affiliata Financière Agache, società della famiglia di Bernard Arnault.

A confermare le indiscrezioni degli ultimi mesi, è stato Oliver Reichert, numero uno dell’azienda tedesca, alla testata Handelsblatt. (Pambianconews)

La notizia riportata su altri media

I sandali Birkenstock entrano nel mondo Lvmh dopo aver venduto una quota (di maggioranza) alla L Catterton, di proprietà della Lvmh, appunto. (Zazoom Blog)

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Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

L Catterton, fondo nato nel 2016 e con sede negli Stati Uniti, ha già in portafoglio marchi come Ba & sh, Pepe jeans o giacche Jott L'operazione è stata annunciata a Handelsblatt dall'amministratore delegato di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato dagli analisti intorno a 4 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Dopo l’annuncio dell’operazione, a Parigi il titolo Lvmh cede lo 0,72%, in una giornata difficile per tutte le borse europee La cifra d’acquisto non è stata resa nota, ma secondo numerose indiscrezioni, si tratterebbe di un affare da 4 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Ancora prima, era il 1990, una magnifica foto di Kate Moss, sigaretta e maglione lungo sul bikini, celebrava la trasgressività del sandalaccio. Questo lo diciamo noi, le riviste di moda lo chiamano ugly chic e ne decantano il valore ambientale e sociale. (Il Mattino)