Maserati: omaggio al passato con le versioni Royale

MATERIALI DI LUSSO - Le Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Royale sono basate sull’allestimento GranLusso e hanno rivestimenti firmati Ermegildo Zegna, che ha messo a punto per la Maserati l’inedita Pelletessuta, un materiale realizzato tramite sottili strisce di pelle Nappa che lo fa sembrare un tessuto.

La casa modenese rende omaggio a quel modello realizzando una serie speciale in 100 esemplari, denominata appunto Royale, disponibile per le Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante: a distinguerla, oltre alle ruote scure di 21”, sono i colori per la carrozzeria blu e verde, ispirati al blu e al verde disponibili per la Quattroporte Royale del 1986.

La Pelletessuta delle Maserati Royale è di colore cuoio, ma in alternativa è possibile avere la più classica pelle Pieno Fiore bicolore, nero e cuoio. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

L’abitacolo dei tre modelli in chiave “serie speciale” sarà differenziato negli inserti in plancia e sul tunnel, superfici laccate con la colorazione Metal Net su Maserati Levante Royale, Ebano su Maserati Ghibli Royale, Piano Black su Quattroporte. (Auto.it)

Il marchio Maserati vanta una gloriosa storia costellata da splendidi modelli che hanno lasciato in segno nel comparto automotive mondiale.Tra le varie serie speciali ed esclusive, nel 1986 la casa del tridente lanciò la versione Royale della Quattroporte di terza generazione caratterizzata dalle livree blu e verde, sedili in morbida pelle e largo impiego di materiali pregiati come la radica per la plancia e i pannelli delle portiere. (La Repubblica)

Royale, ecco l’allestimento più lussuoso di Maserati Photogallery10 foto Visualizza. Si potranno scegliere le Maserati Royale solo in abbinamento coi motori V6 a benzina e turbodiesel e in due colorazione, Blu Royale e Verde Royale, abbinati a cerchi di lega con finitura Antracite e pinze freno color argento. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo piano industriale di Maserati pone obiettivi molto ambizioni per il marchio del Tridente. Il nuovo D-SUV Maserati, sviluppato a partire dalla piattaforma Giorgio, sarà la prima novità del 2021 di Maserati. (ClubAlfa.it)

Così la nuova serie Royale offrirà la possibilità di assicurarsi un allestimento altamente personalizzato oltre che particolarmente lussuoso. Le nuove Maserati speciali si rifanno all'omonima Quattroporte che negli anni 80 rappresentava il top della produzione della Casa del Tridente. (Il Sole 24 ORE)

Semplicemente, l'eleganza è bellezza in movimento e per noi sono le nostre auto”. L'eleganza può essere trovata in un movimento, in un'espressione o in una conversazione. (Virgilio Motori)