Assaggio d'estate, spiagge affollate: primi bagni al mare dalla Puglia alla Liguria. Folla sul litorale romano VIDEO

leggo.it INTERNO

Caldo, sole e niente nuvole. Sembra estate ma è appena primavera. Il meteo su tutto lo Stivale invita gli italiani in spiaggia, e in decine di migliaia ne hanno approfittato. Temperature anche di 30 gradi nel sud della Sardegna, e tanta voglia di mare e primi bagni: lidi pieni ovunque, con gli stabilimenti che ancora devono tirare fuori i lettini ma che comunque hanno accolto chi voleva darsi alla tintarella, ai tuffi, e pranzare sul litorale. (leggo.it)

Su altri giornali

Camogli (Genova3000)

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Un weekend con temperature estive su tutta l’Italia, con punte di 30-31 gradi. In molte regioni si sono toccati i 30 gradi, in particolare al Nord Est e al Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)

Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. (il Resto del Carlino)