Auto elettrica, Pirelli: colonnine di ricarica Enel X dal gommista e dal meccanico

Auto elettrica, Pirelli: colonnine di ricarica Enel X dal gommista e dal meccanico
Corriere della Sera ECONOMIA

I caricatori avranno una potenza fra i 22 e i 50 KW, in grado di ricaricare anche più veicoli contemporaneamente.

Là dove le officine Pirelli metteranno a disposizione del pubblico le stazioni di ricarica, queste saranno geolocalizzate e quindi visibili sulle app di diversi mobility service provider, come JuicePass di Enel X.

Pirelli punta sempre di più sulla sostenibilità.

Enel X: tecnologie avanzate e comodità per il futuro «Pirelli è un partner - ha affermato Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia - con il quale condividiamo la visione della mobilità sostenibile del presente e del futuro

Il nuovo progetto in collaborazione con Enel X porterà all’installazione di nuove strutture per la ricarica di auto elettriche all’interno dei punti vendita della rete di gommisti Driver. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A tempo di record sono stati installati e attivati 34 punti di ricarica per veicoli elettrici. Viterbo - Ne dà notizia il sindaco Arena: "A tempo di record sono state installate e attivate 34 postazioni". (Tuscia Web)

na nuova illuminazione artistica darà luce ai monumenti della città di Brindisi. La riqualificazione ha previsto l’utilizzo di una luce con temperatura di colore calda, adatta a valorizzare i materiali, e un’elevata resa cromatica per una corretta lettura degli elementi architettonici. (BrindisiReport)

A darne notizia è il sindaco Giovanni Arena, che spiega: 'Grazie al protocollo sottoscritto dal nostro comune e da Enel X, a Viterbo ha preso forma un importante progetto per la promozione della mobilità elettrica. (Viterbo News 24)

Enel X: definiti requisiti per comuni che accedono con priorità al piano per la mobilità elettrica

editato in: da. (Teleborsa) – Sempre più Comuni scelgono a mobilità sostenibile di Enel X, business line del Gruppo Enel, che definisce i criteri per individuare i Comuni “virtuosi” che possono accedere al suo piano di infrastrutturazione. (QuiFinanza)

Il nuovo impianto è composto da 135 proiettori con lampade a Led: si passerà come potenza assorbita da 11,4kW a 3,5kW complessivi con un risparmio energetico del 70 per cento. Grazie ad un accordo siglato oggi da Comune di Brindisi ed Enel X, sarà realizzata l’impianto di illuminazione artistica a Porta Mesagne e Porta Lecce, Duomo e piazza Duomo. (brindisilibera.it)

- Viterbo il Comune “virtuoso” che prima di tutti ha centrato l’obiettivo: installati a tempo di record i 34 punti di ricarica previsti nell’accordo - Sono sempre più numerosi i Comuni che scelgono di sposare la mobilità sostenibile al fianco di Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che offre soluzioni innovative a supporto della transizione energetica. (Energia Oltre)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr