C’è il decreto: serie A a porte chiuse fino al 3 aprile, la Figc si adegua. Juve-Inter domenica sera

La Gazzetta dello Sport SPORT

Spadafora oggi pomeriggio era alla Camera per il question time proprio sul tema dei risvolti sportivi dell’emergenza coronavirus.

Lo sport chiude al pubblico per un altro mese.

LA GIORNATA — E’ stato un mercoledì convulso, che fa comunque chiarezza su un aspetto.

Lo sport non si ferma, ma prosegue mutilato, ovvero senza il pubblico, fino al 3 aprile.

LA FIGC SI ADEGUA — Come previsto, in serata anche la federcalcio ha recepito il decreto del Governo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Però sarà permesso lo svolgimento di eventi, oltre che di allenamenti di squadre agonistiche, all’interno di impianti sportivibasta che siano a porte chiuse. (Inews24)

C) Inter fuori in semifinale di EL e fuori dalla Coppa Italia: tre date disponibili. Il rinvio del match di Coppa Italia con il Napoli ha ulteriormente complicato il calendario dell'Inter, che ora ha ben tre partite da recuperare: le due di campionato (con Samp e Juve) e questa di coppa. (Fcinternews.it)

La verità è che anche l'Inter sta cambiando a seconda di quello che accade, cercando di sfruttare a proprio vantaggio ogni singola proposta che viene messa sul tavolo. Ma almeno altri hanno la decenza di tacere o, al limite, di parlare prima che le decisioni vengano prese. (ilBianconero)

Anche a maggio tra campionato, eventuale Champions e Coppa Italia le date sono esaurite. Il rinvio a data da destinarsi delle gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia (Juve-Milan sicura, per Napoli-Inter manca soltanto l'ufficialità) pone un problema molto serio sul prosieguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Allarme Coronavirus, le parole di Gravina. Sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gravina: "Le porte chiuse mortificano valori come la condivisione e la gioia dell’evento sportivo. (Fantacalcio.it)

Serie A, Juventus-Inter e non solo: il calendario dei recuperi. (InterLive.it)