Biden al Congresso in cinque punti: «L’America è tornata per restare»

ilmattino.it ESTERI

Dopo cento giorni dal giuramento, Joe Biden è già Storia perché per la prima volta nella Storia è affiancato da due donne.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Dopo quarant’anni di carriera politica e di Congresso, proprio tra le mura del Congresso, ora tocca a lui, ma stavolta da presidente.

La vice Kamala Harris e la speaker Nancy Pelosi si stagliano sullo sfondo di un’immagine che rimane impressa, che cambia in qualche modo il mondo. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La leggenda racconta che con il soffione è possibile esprimere un desiderio o svelare una bugia. La leggenda. Durante una sosta del suo viaggio in Georgia, ha raccolto un soffione che ha regalato alla moglie Jill. (TIMgate)

Ampio lo spazio che gli è stato riservato sui media statunitensi, anch’essi, in gran parte, orfani dei bellicosi adoratori del caos. La Cheney, e i neocon con lei, vogliono farlo fuori. (il Giornale)

Arrivederci: Donald Trump pronuncerà il suo discorso di addio al popolo americano il giorno prima dell’inaugurazione di Joe Biden come presidente. Marzo 2021: Il proprietario della fattoria Tony Sandoval ha fotografato davanti a una parte del muro che l’ex presidente Donald Trump stava cercando di costruire. (Travely.biz)

Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore (Generazione Scuola)

- WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. La diplomazia è stata usata dagli Stati Uniti come una sorta di "pubblicità ingannevole" destinata a "coprire i loro atti ostili", ha affermato il Ministero degli Esteri nordcoreano in un comunicato diffuso dalla Kcna, avvertendo Biden di aver commesso un "grosso errore" con la sua posizione "obsoleta" nei confronti del Paese asiatico (Tiscali.it)

Negli Stati Uniti il patto programmatico tra presidente ed elettori è il fondamento che garantisce la credibilità del sistema democratico. «America is back», ha concluso il Presidente degli Stati Uniti (Il Domani d'Italia)