PS5: Sony pensa di cambiare il design per aggirare problema scorte?

PS5: Sony pensa di cambiare il design per aggirare problema scorte?
Approfondimenti:
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Hiroki Totoki, CFO di Sony, in una intervista rilasciata avrebbe parlato del momento d’oro dell’azienda e dei record di PS5 nei primi mesi di vita.

Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile.

Come ben saprete la pandemia ha inevitabilmente rallentato la produzione provocando un aumento netto della domanda ed una scarsa offerta. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Inoltre proseguirà la strategia di investire in studi esterni, come fatto ad esempio con Haven Entertainment, lo studio di Jade Raymond. Sempre per questo anno fiscale, Sony non si aspetta una crescita significativa di abbonati ai suoi servizi come il Plus o PS Now, come quella del 2020 (Multiplayer.it)

Basti pensare al fatto che i dischi di gioco, ora, siano ben più silenziosi rispetto alle prime esperienze di gioco. Non è chiaro se vi siano feature nascoste, ma sul web sono stati segnalati svariati problemi da parte degli utenti. (Superscudetto)

Anche oggi, la nota catena Gamestop ha preannunciato che saranno disponibili nuove scorte della tanto desiderata console Playstation 5 in un nuovo Click Day! Siamo lieti di informarvi che l’appuntamento sul sito è fissato per le 15:30 e la console sarà disponibile sia in versione Digital che Standard. (Spaziogames.it)

PS5: vendite record, battuta PS4 e record di abbonati a PS Plus

E se si considera che nell’arco dello scorso anno sono state piazzate 4,5 milioni di installazioni e in questi 4 mesi del 2021, “solo” i restanti 3,3 milioni, si capisce quanto la contingenza delle Playstation possa rappresentare un importante problema per il gigante nipponico. (Tiscali.it)

In chiusura, ci garantiamo che terremo sotto costante controllo la situazione e provvederemo ad aggiornare questo articolo non appena ce ne sarà l’opportunità Chiarito questo, vi segnaliamo che, come per la scorsa settimana, GameStop ha deciso di mettere a disposizione le console attraverso 2 bundle personalizzabili che prevedono un acquisto minimo di prodotti per ricevere la console. (Tom's Hardware Italia)

Alla fine di marzo gli abbonati al servizio PS Plus erano 47,6 milioni attivi su un totale di quasi 110. The PlayStation 5 has sold in 7.8 million units as of March 31, 2021, according to Sony. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr