Ricoveri Covid gonfiati: lo studio che ribalta i dati ufficiali ▷ Borgonovo: "Il quadro è da ridimensionare"

Radio Radio INTERNO

Una ricerca dal valore eccezionale perché smonta gran parte della paura instaurata sul tema dei dati in crescita costante e della presunta pericolosità del virus.

Crollano le fondamenta sotto i piedi dell’attuale Governo e dei più recenti provvedimenti assunti.

I conti di morti e malati non tornano” (a cura di Patrizia Floder Reitter).

Per giustificare un decreto così invasivo rispetto alle libertà dei cittadini, il presidente del Consiglio ha riferito i dati che andrebbero contro a chi ha resistito all’inoculazione. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

La domanda è di stretta attualità dal momento che con la variante Omicron il concetto di contagio è mutato, così come il contesto e il profilo dei malati e dei ricoverati. I media e le istituzioni dovrebbero cambiare la modalità con cui comunicano al pubblico il bollettino quotidiano sulla COVID? (Corriere del Ticino)

Ogni giorno viene stilato il bollettino dei contagi Covid nel Paese. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Il bollettino Covid quotidiano è diventato, soprattutto nella prima fase dell’emergenza, quasi un rito quotidiano con le conferenze stampa della Protezione civile. Chi è contrario all’abolizione del bollettino quotidiano. (Money.it)

Ma indietro non si torna: nuove restrizioni non sono all’ordine del giorno perché la ripresa economica e l’emergenza educativa restano prioritarie. I vaccini e la minore pericolosità della variante Omicron hanno convinto il premier che con questo virus si può convivere senza rinunciare quasi a nulla. (Il Manifesto)

Il dato sugli ospedali, però, è contenuto proprio nel bollettino stesso che permette quindi di avere l’idea dell’evoluzione delle ospedalizzazioni e dei nuovi ricoverati. I dati sulle ospedalizzazioni approfondimento Numeri della pandemia: prima i casi o i ricoveri? (Sky Tg24 )

Secondo Bisceglia: “Il bollettino quotidiano è “il termometro della situazione, perché i ricoverati e i decessi sono proporzionati ai positivi. Bollettino quotidiano. Bollettino settimanale Guarda Risultati. (BergamoNews.it)