ENEL, Starace: Investiremo i 2,6 miliardi della vendita Open Fiber. In Italia 4mila assunti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Elisabetta Ripa, alla quale va un grosso ringraziamento peri risultati ottenuti con tutta la struttura di Open Fiber, lascia l'azienda e il ruolo di ad sarà ricoperto da uno dei tre consiglieri espressi da Enel, l'avvocato Francesca Romana Napolitano.

Ufinet è una storia interessante perché si presta a una creazione di valore importante come avvenuto con Open Fiber

Ora serve una figura di taglio legale che gestisca i rapporti con i regolatori e l'operatività assieme al dg, secondo gli accordi definiti tra noi e i futuri azionisti". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piano aree grigie, scartato il modello a concessione. Riguardo al piano aree grigie Infratel, la in house del Mise guidata da Marco Bellezza, punta a pubblicare entro la fine dell’estate la nuova mappatura per mandare avanti le gare e quindi accedere ai fondi previsti dal Recovery Plan. (CorCom)

Il contratto relativo alla cessione a Cdp Equity del 10% prevede a sua volta un corrispettivo di 530 milioni, anche in questo caso comprensivo del prestito soci e degli interessi. (La Stampa)

Invece, a CDP Equity di Cassa Depositi e Prestiti sarà ceduto da Enel il rimanente 10% del capitale di Open Fiber ancora in suo possesso, per un corrispettivo di 530 milioni di euro. (MondoMobileWeb.it)

Il 40% va al fondo australiano Macquarie Asset Management per 2.120 milioni di euro, il restante 10% passa a CDP Equity per 530 milioni di euro. Cassa Depositi e Prestiti già deteneva il 50% del capitale, e con la nuova acquisizione approvata dal board a fine aprile ottiene la maggioranza assoluta (60%). (HDblog)

Così Enel spiega i dettagli dell'operazione, ufficializzando al contempo le nuove parti acquirenti:. Così Enel esce da Open Fiber. (Punto Informatico)

(askanews) - Un punto di svolta per il dossier della rete unica dopo quasi un anno dalla firma del MOU tra Tim e CdP. Dopo mesi di attesa Enel ha firmato i contratti definitivi relativi alla cessione dell'intera partecipazione detenuta in Open Fiber - pari al 50% del capitale della società - per un totale di 2,650 miliardi di euro. (Tiscali.it)