Microsoft vuole comprare TikTok, ma Trump è contrario

Microsoft vuole comprare TikTok, ma Trump è contrario
Tech Fanpage Tech Fanpage (Esteri)

Secondo stime private, TiKTok potrebbe attualmente valere 140 miliardi di dollari, un costo chiaramente da rivedere al ribasso in questa situazione ma che pone l'app in una posizione raggiungibile da poche aziende.

Ne parlano anche altre fonti

Stando agli informatori delle prestigiose testate The Wall Street Journal e The New York Times, Microsoft e altre aziende starebbero infatti valutando l’acquisto di TikTok. ByteDance starebbe quindi cercando di svicolare la sua app più popolare dalle grinfie del presidente Donald Trump, da sempre forte sostenitore dell’idea che l’azienda sia un agente di spionaggio del Governo cinese. (Lega Nerd)

La piattaforma cinese potrebbe chiudere i battenti già nelle prossime ore: infatti il Presidente ha annunciato che già oggi potrebbe varare un decreto per contrastare la diffusione di TikTok negli Stati Uniti (Webboh)

Tik Tok bannato in America: Trump prepara il Decreto legge. L’alternativa è la vendita delle quote a Microsoft. Il decreto legge di Donald Trump prevede che ByteDance venda tutte le sue quote in Tik Tok, quelle che aveva acquisito nel 2016. (ManagementCuE)

Il social cinese, infatti, sta spopolando negli Stati Uniti, con milioni di utenti iscritti, di cui la maggior parte proveniente proprio dalla nazione statunitense. Infatti il tycoon ha impedito alla multinazionale di proseguire le trattative con ByteDance, proprio in vista della pubblicazione del decreto anti TikTok. (Inews24)

Gli utenti TikTok italiani sono saliti a quota 4 milioni (a giugno) e varie stime confermano che c’è una quota di minorenni superiore rispetto ad altri social. Chi sono gli utenti di TikTok. Siamo in un momento è critico. (La Provincia di Biella)

Lo aveva preannunciato nelle settimane precedenti e ora lo ha fatto: Donald Trump è pronto a bloccare l’app TikTok negli Stati Uniti tramite un decreto presidenziale. Donald Trump però si è detto contrario a quest’idea e a qualunque ipotesi di acquisto di TikTok da parte di un’azienda statunitense. (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr