Russia, guerra e tangenti: arrestato il vice di Shoigu

Adnkronos ESTERI

Ivanov, uno dei vice di Shoigu, era responsabile della logistica delle forze armate Il comitato investigativo russo ha annunciato l'arresto del vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov con l'accusa di aver ricevuto una tangente. Lo riporta la Tass, aggiungendo che Ivanov è sospettato di aver ricevuto una tangente "particolarmente rilevante". Secondo il codice penale della Federazione Russa, il funzionario rischia fino a 15 anni di carcere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Tempi e modalità della vicenda fanno prevedere cambiamenti drastici al vertice del governo russo. (Fanpage.it)

Due mesi di carcere. Con ogni probabilità sarà solo il primo dei periodi di detenzione che dovrà scontare il vice ministro della Difesa della Federazione russa, Timur Ivanov. (L'HuffPost)

I continui attacchi della Russia all'Ucraina hanno causato un danno umano e finanziario enorme. Molte nazioni, inclusa la Svizzera, hanno risposto all'invasione congelando miliardi di dollari di beni russi depositati nel proprio Paese. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Arresti tra le fila dello stato maggiore, polemiche interne, aperture sullo scambio di prigionieri. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

– Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. Secondo fonti dei servizi segreti citate da Vazhnye Istorii, Ivanov sarebbe sospettato addirittura di “alto tradimento”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GUIDONIA MONTECELIO – I militari della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso. (Cronache Cittadine)