Armi, appello Biden al Senato: legge bipartisan senza ritardi. Delaware approva stretta

Sky Tg24 ESTERI

Un invito arrivato mentre in Senato è stallo nei negoziati per trasformare in proposta di legge l'accordo di principio bipartisan raggiunto da 10 senatori democratici e altrettanti repubblicani per una stretta sulle armi.

Il presidente Usa ha anche lodato la stretta appena approvata dal Delaware, il suo “home state”

È per questo che nelle scorse ore è intervenuto Biden, che ha rilanciato con forza il suo invito ad andare avanti: il Senato, ha detto, approvi "senza ritardi" una "significativa legge bipartisan sulla sicurezza delle armi". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Davanti a una pizza sono tutti uguali e tutti devono potersela permettere" A noi piace lavorare con il popolo e accontentare tutti, bambini, disoccupati, professionisti e pensionati. (Alto Adige)

I sondaggi non sembrano rilevare grandi cambiamenti rispetto al mese scorso, con solo il 42% degli elettori intervistati che afferma di approvarne l’operato. In cima alla lista delle preoccupazioni vi è l’inflazione, ma anche il crimine viene considerato da una buona porzione della popolazione. (Periodico Daily)

Gli autori dell'iniziativa sperano nell'approvazione definitiva entro sabato, per poi trasmettere il provvedimento alla Camera (RagusaNews)

- WASHINGTON, 21 GIU - Un gruppo di senatori Usa bipartisan ha svelato una proposta di legge per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo. Se approvata, sarebbe la prima riforma importante dal 1994. (Alto Adige)

Gli autori dell'iniziativa sperano nell'approvazione definitiva entro sabato, per poi trasmettere il provvedimento alla Camera (Tiscali Notizie)

n gruppo di senatori Usa bipartisan ha svelato una proposta di legge per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo. Se approvata, sarebbe la prima riforma importante dal 1994. (La Sicilia)