Cambio al vertice di Esselunga: Marina Caprotti alla guida operativa

Forbes Italia ECONOMIA

Si conclude dopo 3 anni l’esperienza di Sami Kahale come amministratore delegato di Esselunga.

Tra i 51 miliardari italiani secondo Forbes con un patrimonio di 1,7 miliardi di dollari, Marina Caprotti conferma così l’ascesa iniziata esattamente un anno fa all’interno di Esselunga.

A comunicarlo è lo stesso gruppo della grande distribuzione in una nota ufficiale diffusa nella giornata di oggi.

Quando, proprio nel mese di giugno, è stata nominata presidente esecutivo del gruppo, con gli stessi poteri dell’amministratore delegato

In cui annuncia sia che la decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti, sia che sarà la stessa Marina Caprotti a ricoprire il ruolo dell’ormai ex ad. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'amministratore delegato Sami Kahale lascia la carica e il presidente e proprietaria (insieme alla madre) Marina Caprotti ne assume la guida operativa, pur non avendo mai esercitato ruoli gestionali. Mentre Marina Caprotti, "già presidente da giugno 2020 con gli stessi poteri dell’ad Kahale, avrà la guida operativa del gruppo". (DM - Distribuzione Moderna)

"Una risoluzione consensuale", recita il comunicato del gruppo della grande distribuzione da miliardi di ricavi, "del rapporto triennale di collaborazione fra la società e l'ingegner Kahale". (Milano Finanza)

"Una risoluzione consensuale" fanno sapere i vertici, che porterà Marina Caprotti, dal giugno 2020 presidente esecutivo di Esselunga, alla guida operativa del gruppo italiano da 8,1 miliardi di ricavi. (elle.com)

ambi ai vertici di Esselunga: Sami Kahale lascia il ruolo di amministratore delegato dell’insegna e subentra alla guida operativa del gruppo Marina Caprotti. (Fruitbook Magazine)

"Rafforzeremo ulteriormente la governance nel pieno rispetto del piano industriale approvato dal Cda", ha concluso la neo Ad. "Esselunga ha continuato a crescere ed ottenere risultati oltre le previsioni sul fronte del business ma anche del posizionamento e del radicamento territoriale". (Italiafruit News)

Come riporta il Corriere della Sera, Kahale chiude il proprio percorso in Esselunga con parole di riconoscenza e di buon auspicio per Marina Caprotti, dicendosi certo che "potrà consolidare e ampliare i risultati raggiunti, con nuovi negozi, urban store e investimenti importanti nel segno dell’omnicanalità". (Mark Up)