Coronavirus, Renzi: dopo il 13 non penso continui lockdown generale

Tiscali.it INTERNO

Dobbiamo aprire i luoghi sicuri" ha aggiunto e non più "distinguere come si è fatto fino ad oggi sulla base delle categorie che devono stare aperte per forza".

(askanews) - "Vediamo, penso e spero che ci sia tutto il buon senso necessario, non credo che si possa continuare con un lokdown generalizzato": così il leader di Italia viva, Matteo Renzi, ha risposto alla domanda di un suo follower, che gli ha chiesto, nel corso di una diretta Facebook, se pensa che le misure di contenimento dell'epidemia di coronavirus adottate finora possano essere prorogate oltre il 13 aprile. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non credo si possa continuare con un lockdown generalizzato". L'Europa ci sta salvando- ha ribadito ancora Renzi - non è vero che è il nostro nemico. (Adnkronos)

La scorta porta gli amici a casa dei figli di Renzi e giocano in giardino violando la quarantena: la smentita. Arriva una smentita ufficiale e molto dura da parte del diretto interessato, dopo la pubblicazione sui social di un’accusa chiara rivolta ai figli di Renzi, i quali giocherebbero a calcio e pallavolo con gli amici a casa loro a calcio e pallavolo. (Bufale.net)

In basso a sinistra, nel fotogramma del video sotto riportato, notiamo un’ombra che risulterebbe essere quella proiettata dal porticato a destra nella foto fornita da Google Street View. A questo punto ci si domanda chi sia stato a fare il video, forse un vicino nei dintorni? (Open)

Un vicino di casa del senatore di Italia viva riprende i figli che giocano a pallavolo con presunti amici. Quegli amici però sono proprio il senatore e sua moglie. Ha cominciato a rimbalzare tra le chat Whatsapp per arrivare rapidamente sui social un video che mostra i figli di Matteo Renzi giocare a pallavolo nel campetto del giardino di casa a Pontassieve, in provincia di Firenze. (Open)

La notizia è totalmente inventata, ovviamente (e la foto è stata scattata negli Stati Uniti diversi anni fa). Bene, quella foto non è stata scattata né in Lombardia né negli Stati Uniti bensì in un ospedale dell’Ecuador. (La Repubblica)

C'è il dopo, che ragionevolmente sarà tra un paio di anni -dice ancora Renzi-. Ma la discussione è surreale -dice Renzi-. (Tiscali.it)