Europei, Svizzera; Petkovic: "Ottavi tabù? Pensiamo a battere il Galles". Xhaka: "Il mercato non mi distrae"

la Repubblica SPORT

– Il ct Vladimir Petkovic e il centrocampista Granit Xhaka parlano alla vigilia del debutto della Svizzera agli Europei, a Baku contro il Galles.

Noi però vogliamo comandare la partita dal primo minuto e dovremo scendere in campo con grande personalità, per imporre la nostra forza”.

Rispettiamo tutto il Galles, che merita di essere arrivato alla fase finale e ha preso pochissimi gol nella fase preliminare. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

In totale sono sette gli scontri diretti tra le due Nazionali, con la Svizzera in vantaggio a cinque vittorie. Anche la Svizzera spera di raggiungere l'obiettivo dell'edizione precedente, in cui superò i gironi ma fu eliminata agli ottavi dalla Polonia ai calci di rigore. (Corriere dello Sport.it)

Qui tutte le informazioni su dove vedere la gara in diretta TV, in chiaro e in streaming. Tutte le partite degli Europei 2021 sono in diretta su Sky Sport che trasmetterà tutti i 51 match, di cui 24 in esclusiva. (Sport Fanpage)

Le squadre ci rispetteranno per questo - ha proseguito - Penso che abbiamo dimostrato in passato che possiamo giocare col 3-4-3, avere due centravanti all'interno e giocare con un falso nove. Lo ha detto il ct del Galles Rob Page in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Svizzera. (TUTTO mercato WEB)

Wilson è un mancino che Page schiera solitamente da centravanti, mentre James può giocare su entrambe le fasce. E Page, allora, ha cambiato volto alla squadra dal punto di vista tattico pur correndo ovviamente alcuni rischi. (La Gazzetta dello Sport)

A presentare il match in conferenza stampa alla vigilia è la stella del Galles Gareth Bale: "È un gruppo complicato. L’attaccante, rientrato al Real Madrid dopo il prestito al Tottenham nell’ultima stagione, resta comunque ottimista: "Sono tutti avversari difficili, dovremo pensare a una partita per volta. (Sky Sport)

Ogni partita per noi deve essere un trampolino verso la prossima, perché vogliamo migliorare sempre di più". La partita tra svizzeri e gallesi completerà il quadro del gruppo A, dopo la gara inaugurale tra Italia e Turchia. (Sky Sport)